Il 21 maggio ricorre la giornata nazionale dell’auto-aiuto, un’occasione per sottolineare l’importanza dei gruppi di auto-aiuto per il benessere e la salute delle persone.
Sempre più riconosciuti e apprezzati anche dai professionisti, i gruppi di auto-aiuto possono offrire un valido supporto a persone confrontate a situazioni di vita difficili, malattie, handicap, disagio fisico o psichico. Persone accumunate dallo stesso problema si incontrano per condividere le proprie esperienze e sostenersi reciprocamente. Gli scambi nel gruppo permettono di rompere la solitudine, di sentirsi compresi e valorizzati e riscoprire le proprie risorse.
Per marcare la ricorrenza, Auto Aiuto Ticino ha promosso dei momenti di sensibilizzazione tramite i media e un incontro di scambio e convivialità riservato ai facilitatori e moderatori dei gruppi che si terrà il 22 maggio.
La ricorrenza offre anche l'occasione per promuovere questo nuovo sito internet che intende dare maggiore risalto ai diversi gruppi e facilitare le persone che cercano un gruppo.
Buona navigazione!
Comunicato stampa